Staff
Insieme per vincere
Siamo un gruppo di ragazze e ragazzi che dopo aver girovagato per mesi la Sicilia e su Internet, capimmo che la cosa più divertente che potessimo fare era quella di costruire un Sito Web semplice.
Abbiamo scoperto la vera vocazione circa due anni dopo. Sentivamo la necessità di avviare un sito web che parlasse di quello che avevamo in mente.
Ad ogni modo, abbiamo deciso di costruire il sito web per hobby e per puro amore verso la natura e la fotografia, ci svegliavamo ogni giorno al mattino presto per fare le ricerche di luoghi prima di andare a scuola ho al lavoro.
Durante il percorso prima di rientrare a casa raccoglievamo idee per nuovi poster, (a volte scrivevamo per ore sull’App del nostro iPhone) e poi, ci immergevamo completamente nella scrittura. Tutto quello di cui vi stiamo parlando era una semplice compulsione. Non lo facevamo perché qualcuno ci costringeva a farlo ma perché ci divertiva un mondo. Diciamo che oggi e la nostra più grande passione di comunicare e gestire il nostro sito web.
Cosa intendiamo per passione?
Intendiamo, la stessa passione che ci spinge a vivere ad amare e a condividere la nostra saggezza con gli altri. Pensiamo che la passione sia qualcosa che non si possa imparare: o ce l’hai o non ce l’hai. Crediamo che sia uno dell’ambiente in cui sei cresciuto. Non siamo professioniste/i ma, abbiamo letto un sacco di libri per migliorare la nostra iniziativa, quei tomi di oltre mille pagine che ci suggerivano di leggere e scrivere, è sempre stata un’attività piacevole. Oggi, grazie al nostro modo di comunicare, siamo sicuri che cambierà il nostro modo di vivere.
L'obiettivo di Info Blogger Sicilia:
Promuovere la conoscenza della nostra bellissima Sicilia con la fotografia AMATORIALE Attraverso il Web.
Gaetano Raccuglia Siciliano Diplomato Impiegato
Diplomato in Servizi di Prevenzione, Protezione Aziendale e Personale. Naturalista e fotografo amatoriale. Quando inizio a fotografare alcuni luoghi della Sicilia mi rendo subito conto che più della bella immagine mi interessa la conoscenza della loro storia. Sono entrato a far parte in una fase importante della mia vita: l’ultimo anno del mio lavoro attuale. Questo è un periodo particolare per noi giovani: è, infatti, un momento di transizione durante il quale si fanno scelte che influenzeranno gran parte della nostra esistenza, si gestiscono momenti di grande incertezza e ci si trasforma da semplici lavoratori a fotografo amatoriale. Ho superato questa fase delicata anche grazie all’aiuto della mia fidanzata, che ha saputo accompagnarmi nei momenti cruciali di questo passaggio. In particolare, la mia esperienza in questo programma si può sintetizzare in tre parole chiave: mentorship, networking e complementar learning.
Stefania Catalano Siciliana Diplomata Impiegata Statale
La mia passione per la fotografia è nata fin dalla giovane età e negli anni studio per sviluppare maggiormente un occhio attento per i dettagli sperimentando tantissimo. Il mio obbiettivo è catturare la bellezza del mondo che mi circonda e condividere le emozioni attraverso le mie fotografie. Con la montagna non ho un rapporto di sfida, le vada incontro, non la devo conquistare, non sono affascinata dalla cima ad ogni costo, mi metto a disposizione delle sue regole, mi accontenta e si lascia guardare. La montagna mi parla, non solo attraverso la sua immutata e secolare presenza, ma anche con la perfetta consonanza d'abiti dei quali si veste: nebbia, neve, nuvole, boschi. Cerco di ascoltarla guardando nel mirino della macchina fotografica ed è un vero udire: gli occhi diventano tutti i sensi: si aprono come al buio, per accogliere tutta la luce e le ombre, sono udito sintonizzato sulle frequenze del silenzio, sono tatto perchè pelle a contatto con la rugosità e il tepore della roccia al sole, sono olfatto, senso antico di raffinata armonia, sono gusto per il nettare della sublime bellezza.
Maria Cottone Siciliana Studentessa Universitaria
Ho diciannove anni e sono una studentessa universitaria di fotografia. Per passione, da alcuni mesi, faccio parte di un gruppo di amici che gestiscono un sito nel settore della fotografia amatoriale: un’opportunità capitata un po’ per caso, ma che si è rivelata essere un’esperienza molto fortunata. Sono due realtà che mi permettono di esprimermi su piani diversi. Lo studio, però, è sempre stata la mia priorità. Non sono mancate le volte, in questi mesi, in cui ho preferito rinunciare a seguire i miei amici per motivi universitari. La fotografia è un hobby e, come si dice: “prima il dovere e poi il piacere”. Credo e spero che la mia strada di vita sia quella che mi vede lavorare come fotografa amatoriale in giro per la Sicilia. Già da bambina mostravo una spiccata vena artistica e, arrivata agli ultimi anni del liceo, girando per varie università ho capito subito che quello sarebbe stato il mio indirizzo di studi ideale. L’arte in ogni sua forma mi affascina molto. Credo sia inscritta nel mio DNA.
Francesco Butera Siciliano Studente Universitario
Faccio parte di una squadra davvero giovani e appassionati della natura, con grande carattere e un'immensa voglia di migliorare. Quando andiamo in giro, infatti, ci sosteniamo a vicenda e siamo molto uniti. L'inesperienza, invece, è il nostro tallone d'Achille, non a caso ci alterniamo durante le nostre prestazioni per ottenere ottimi livelli a partire dalle foto che facciamo. Il bilancio è abbastanza positivo, oggi è sinonimo di crescita. All’inizio dovevamo trovare la giusta alchimia di gruppo, mentre ora stiamo cominciando a raccogliere i frutti del lavoro svolto in questi mesi. Sarebbe bello coltivare la mia passione per la fotografia e magari diventare fotografo. Oppure mi piacerebbe lavorare nel settore, scattare foto è la mia passione. Mi rilassa, mi diverte e mi emoziona. Quando lascio gli studi da una parte per un attimo, vado sempre alla ricerca di luoghi mozzafiato. Ho scoperto questo hobby pochi anni fa e mi ha subito rapito e conquistato. I paesaggi il soggetto che preferisco. Adoro ammirare e immortalare la bellezza della natura, dai tramonti a tutto ciò che mi colpisce. A volte mi è capitato di fare foto agli amici ma, al di là di questi casi, mi sono sempre concentrato appunto sui panorami. Le immagini li pubblico quasi sempre sul nostro Sito sui social. Quando vado in montagna o al mare: ho scattato tante bellissime immagini, per esempio la Sicilia che offre paesaggi mozzafiato. Oppure, mi dedico alla fotografia nelle mattinate a scuola per determinati lavori, come volantini o foto a tema, utilizziamo le macchine fotografiche che ci mettono a disposizione. A lezione, tra l’altro, approfitto dei momenti morti per modificare gli scatti che dopo conservo.
Benedetto Raccuglia Siciliano Diplomato
Sono un tecnico informatico e appassionato di digitale e SEO, sempre alla ricerca di nuove sfide e opportunità per imparare e migliorarsi. Nonostante sia ancora all'inizio del mio percorso professionale, ho già acquisito solide conoscenze nel mondo della Search Engine Optimization e nell'ottimizzazione dei contenuti web.
Con una grande voglia di crescere e impegno costantemente a restare aggiornato sulle ultime tendenze e strategie digitali, mettendo a disposizione la mia curiosità e determinazione per ogni progetto a cui partecipo.
La mia passione per il mondo digitale è nata qualche anno fa, quando ho iniziato ad appassionarmi al potere di internet e delle tecnologie che ci permettono di connetterci e comunicare con il mondo intero.
Da allora, ho approfondito le mie conoscenze e ho acquisito una vasta esperienza nel settore. Come consulente web, il mio obiettivo principale è invitare i miei potenziali amici a visitare il sito di cui faccio parte.