Info Blogger Sicilia

Insieme per vincere  

Siamo un gruppo di ragazze e ragazzi che dopo aver girovagato per mesi la Sicilia e su Internet, capimmo che la cosa più divertente che potessimo fare era quella di costruire un Sito Web semplice. 

Abbiamo scoperto la vera vocazione circa due anni dopo. Sentivamo la necessità di avviare un sito web che parlasse di quello che avevamo in mente.   

Ad ogni modo, abbiamo deciso di costruire il sito web per hobby e per puro amore verso la natura e la fotografia, ci svegliavamo ogni giorno al mattino presto per fare le ricerche di luoghi prima di andare a scuola ho al lavoro.  

Durante il percorso prima di rientrare a casa raccoglievamo idee per nuovi poster, (a volte scrivevamo per ore sull’App del nostro iPhone) e poi, ci immergevamo completamente nella scrittura. Tutto quello di cui vi stiamo parlando era una semplice compulsione. Non lo facevamo perché qualcuno ci costringeva a farlo ma perché ci divertiva un mondo. Diciamo che oggi e la nostra più grande passione di comunicare e gestire il nostro sito web.   

Cosa intendiamo per passione?   

Intendiamo, la stessa passione che ci spinge a vivere ad amare e a condividere la nostra saggezza con gli altri. Pensiamo che la passione sia qualcosa che non si possa imparare: o ce l’hai o non ce l’hai. Crediamo che sia uno dell’ambiente in cui sei cresciuto. Non siamo professioniste/i ma, abbiamo letto un sacco di libri per migliorare la nostra iniziativa, quei tomi di oltre mille pagine che ci suggerivano di leggere e scrivere, è sempre stata un’attività piacevole. Oggi, grazie al nostro modo di comunicare, siamo sicuri che cambierà il nostro modo di vivere.       

 L'obiettivo di Info Blogger Sicilia

Promuovere la conoscenza della nostra bellissima Sicilia con la fotografia AMATORIALE Attraverso il Web.



La Sicilia è una terra ricca di storia, arte, cultura e tradizioni, e noi vi guideremo alla scoperta di tutto ciò che ha da offrire. 

Senza vedere la Sicilia non è possibile farsi un’idea. 

La Sicilia è la chiave di tutto. 

Cosa vedere in Sicilia, così che la Sicilia vi lasci a bocca aperta, il viaggio comincia nel capoluogo della regione, Palermo, città di mercati alla vecchia maniera e delizioso street food, prosegue poi la riserva dello Zingaro e la poetica Scopello, per portarci alle rustiche ma con buon gusto Isole Egadi, alla deliziosa Erice, tra i templi di Segesta e di Agrigento, tuffarci nelle acque della scala dei turchi, e non è possibile perdersi i gioielli di Pietra del Barocco Siciliano, Ragusa, Noto, Modica, sulla costa est scopriamo la impeccabili Siracusa e poi Taormina la preziosa, una scalata tra i crateri del vulcano Etna più attivo d’Europa o quello di Stromboli nelle Isole Eolie.